Mercoledì teatro insolito di grandi sfide. Fari puntati sul derby di San Giovanni Lupatoto
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Febbraio 2014Mercoledì notte di fuoco. Tra due giorni, il calcio dilettante apre la porta ad una giornata densi di incontri tutti da seguire. Ce n’è per tutti i gusti. Spulciamo i campionati: in Eccellenza i fari sarebbero puntati sulla partitissima. Andrebbe di scena Villafranca-Arzignano, gara che però è già stata rinviata a data da destinarsi. Le posizioni, rispetto alla data in cui le contendenti avrebbero dovuto incontrarsi, sono invertite: in testa c’è il Villa, ad inseguire la truppa vicentina. In palio, c’è un primo posto che vale mezza promozione. Per il big match però, ci sarà ancora da aspettare.
In Promozione continua la lotta a distanza tra Caldiero, Benaco, Virtus, Belfiorese e Oppeano. La partita calda sarà Arbizzano-Alba, decisiva per la salvezza. Stessa storia nel girone A di Prima: a Isola della Scala, tra Scaligera e Rosegaferro va di scena un vero e proprio spareggio salvezza. Da seguire anche Castel d’Azzano-Gabetti Valeggio, importante per un posto al sole.
Nel B, due incontri destano interesse: Lonigo-Sitland Rivereel, match in cui la capolista è chiamata ad una prova del nove contro una delle concorrenti più agguerrite e Pozzo-San Giovanni Lupatoto, il derby che tanto ha acceso, la scorsa stagione, la vita sportiva nel comune lupatotino.
In Seconda, vibrante nel girone A sarà Pizzoletta-Malcesine, scontro tra pericolanti utile a delineare i quadri della lotta salvezza. Nel B tre incontri si distinguono: Olimpica Dossobuono-Real Vigasio, Crazy Colombo-Corbiolo per i play-off e il derby della Valpantena, Montorio-Juventina. Nel C spiccano Soave-Ares per la salvezza e Locara-T.S. Lorenzo per un posto ai play-off. Nessun incontro di cartello invece, nel girone D.
Ce n’è per tutti i gusti: prepariamoci ad una grande giornata di calcio, dove non mancheranno sorprese.