Montebaldina, Cristofaletti gonfia il petto: “Qui per amore dei colori”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 28 Settembre 2015Per amore dei colori. Per amore della piazza di Caprino, della gloriosa storia della Montebaldina. Il ritorno di Simone Cristofaletti in gialloblù è scritto qui. Non c’è nemmeno stato bisogno di trattative, svela lui.
“Sono di Caprino e sono legatissimo alla piazza – racconta – sono tornato per ricostruire un progetto dopo la retrocessione. C’era malumore, lo stiamo trasformando in attaccamento alla maglia”.
Fedeltà ai colori, vicinanza, rimborsi ridotti al minimo. Cristofaletti lo sottolinea: a Caprino gioca la gente del posto, la maglia va a chi vuol onorarla, a chi la sente propria.
“Non è vero che qui giochiamo per vincere il campionato – prosegue – non abbiamo fatto gli investimenti di altre squadre. Abbiamo lavorato per portare qui gente fidata, del posto o al massimo di zone limitrofe. Il tutto nell’ottica di creare un gruppo solido, che sappia dimostrarsi all’altezza dello stendardo che difende. Poi, chiaro, non mi nascondo: la Montebaldina va in campo per uscirne con dignità. Ci faremo rispettare, la qualità non ci manca”.
Completezza. Nel gruppo e nei reparti. Il segreto della buona partenza è lì, nell’intercambiabilità dei singoli.
“Siamo là davanti e ogni domenica ci mancano sei o sette persone – conclude il tecnico – questo per dire quale sia lo spirito che abbiamo creato qui a Caprino. Si gioca per la voglia di onorare i colori della società del paese. Chi va in campo dà tutto, anche quello che non ha. Ho detto ai ragazzi che questa è la strada da seguire per fare calcio qui. Il messaggio è passato: siamo pronti a cancellare le scorie dell’ultima stagione”.