Napoleonica, presentazione in pompa magna. Il ds Mancassola: “Vogliamo stupire”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 17 Luglio 2013Entusiasmo. Non c’è parola migliore per definire, inquadrare e rappresentare, in un solo concetto, gli intenti e i programmi della S.S.C. Napoleonica per la prossima stagione. Reduce dall’esaltante “triplete”, che le è valso, pur con le dovute distanze, i paragoni col Barça di Guardiola e l’Inter di Mourinho, la formazione di Meneghini, tecnico riconfermato al timone dei gialloverdi, si presenterà ai nastri di partenza con diverse facce nuove.
E’ imponente, il mercato messo a segno dal diesse Mancassola: arrivano Maggio, Naletto, Kalanj e Reani dall’Albaredo, Giarolo dal Santo Stefano di Zimella e Brunazzi dall’Hellas Monteforte. Inoltre, ci sarà lui, bomber Cengia l’intramontabile, che ha ceduto alle lusinghe e che rimanderà di un ulteriore anno il fatidico momento dell’addio al calcio.
La Napoleonica dunque, già forte di un’ossatura importante, che comunque non verrà snaturata, si presenterà con rinnovata ambizione anche nel campionato di Seconda Categoria, pronto a spalancare le porte.
Non lesina lodi al gruppo, il relatore dell’evento Tiziano Borasco:
“Anni come quello appena trascorso difficilmente si ripeteranno. Sono soddisfazioni che restano, ed è giusto ricordarle ampiamente. L’intero paese di Arcole deve ringraziare questi ragazzi per quello che sono riusciti a fare. In loro, s’è visto lo spirito puro dello sportivo, s’è vista la forza del gruppo, dell’unione che fa la forza. Quest’anno avrete un gruppo ancora più forte di prima, non ci resta che augurarvi le migliori fortune”.
Di obiettivi invece, parla il diesse Mancassola:
“Vogliamo stupire, io sono convinto che questa squadra possa fare benissimo anche in Seconda. Le ambizioni ci sono tutte, cercheremo di essere tutti all’altezza della nuova categoria”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, com’è inevitabile, è Oscar Sambugaro di Napoleon Group, storico sponsor coinvolto di nuovo dalla dirigenza:
“In anni e anni di lavoro noi di Napoleon siamo abituati a lottare e soprattutto a vincere. Vogliamo rivedere in voi lo stesso spirito che ci anima, e, sinceramente, siamo molto fiduciosi in quest’ottica. Rientriamo con orgoglio e voglia di fare nel nuovo progetto, che non riguarda solo la prima squadra, ma anche le categorie giovanili, andremo a rinfoltire, cercando di creare le basi per la Napoleonica di domani. Perchè è solo guardando al futuro, che si costruiscono realtà solide nel tempo. Auguro a tutti le migliori fortune, sarà un anno denso di impegni: in bocca al lupo a tutti”.