Negrar, Russo alza l’asticella: “Squadra costruita per coltivare ambizioni. Vogliamo i play-off”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Agosto 2015Una nuova frontiera. Asticella più alta, petto gonfio d’orgoglio, la sincera intenzione di provarci sul serio. ‘Nino’ Russo prende per mano il suo Negrar. E’ il secondo anno di mandato, quello che si vuole propizio già nelle notti di mezza estate. La prima stagione di rodaggio ha portato una serena salvezza. Ora però, davanti al mare prima della partenza, Russo sogna altre rive. Ecco perchè.
“Conosco il gruppo e so come lavora – spiega – lo zoccolo duro è rimasto, ci ha lasciato qualche giocatore importante, come Ugolini, ma l’abbiamo rimpiazzato. Per noi è stato un buon mercato, arriva gente di spessore, come Veccia in porta e Veronesi in mezzo al campo. Penso ad un Negrar muscolare, capace di reggere il confronto con chiunque. Partiamo per puntare dritti ai play-off, non lo nascondo. La squadra è costruita per raggiungerli”.
Nessun timore reverenziale. Russo sa che la concorrenza è nutrita, il girone è interessante, non mancano le battistrada annunciate. Eppure nulla scaccia le sue convinzioni: il Negrar imparerà a farsi rispettare. Anche ai piani alti.
“Io ci credo – conclude – so dove possiamo arrivare. Sulla carta PescantinaSettimo e Caselle sono uno scalino sopra, ma il campo è un’altra storia. Staremo a vedere che succederà già in Coppa, io ho buone sensazioni, mi auguro di non essere smentito”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Negrar.