NELLA STORIA. Montorio, il quinto posto vale i play-off. E’ il punto più alto della storia del Montorio Calcio
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Aprile 2024Tre punture al Longare per tre punti di portata storica. Il successo per 1-3 sul campo del Longare Castegnero sospinge il Montorio al quinto posto nel girone A d’Eccellenza, l’ultimo valevole per la disputa dei play-off per la promozione in Serie D.
E’ il punto più alto del sodalizio montoriese: mai aveva raggiunto gli spareggi per salire nel vecchio Interregionale. Il risultato è il coronamento di un certosino lavoro d’insieme. Una logica di incastri riusciti nel tempo: struttura dell’organigramma societario, miglioramento logistico, accrescimento qualitativo dello staff tecnico, mercato di fino a livello di parco giocatori.
I quarantotto punti raccolti dalla truppa di Michele Cherobin sono soltanto l’inizio di un nuovo volo che, comunque andrà, a suo modo è già storico. Etichetta che, pur addolcendo il palato e l’animo, a Montorio aspettano a sentire come propria: c’è un play-off con l’Altavilla tutto da giocare.
L’intenzione di non lasciare nulla al caso sarà il parametro guida dell’avvicinamento alla partitissima. Cura del particolare cui Cherobin e soci sicuramente non faranno difetto in questa dolcissima primavera montoriese.