Olimpia, occhi verso l’alto. Mister Rossi: “Qui per completare un percorso. Sappiamo cosa vogliamo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 19 Agosto 2019Esprimere l’inespresso. Ecco dov’è, il salto di qualità previsto per la stagione ventura. Il che, fuor di metafora, significa una cosa sola: cavalcare l’ambizione e non nasconderla. Occhi verso l’alto: l’Olimpia Ponte Crencano calibra l’altezza dei propri desideri. Osservazione d’obbligo: c’è più buonsenso in chi mostra consapevolezza al posto della consueta prudenza di facciata. Le ragioni per dare senso ad un obiettivo che non è più un piazzamento solo dignitoso ci sono tutte. Mister Giordano Rossi non ne fa mistero. In dribbling oltre il politicamente corretto:
“L’accordo era quello di crescere insieme. Abbiamo impostato il lavoro, cercato e ottenuto la salvezza quando le priorità erano altre; inseguito e raggiunto i play-off quando abbiamo alzato l’asticella. Per natura sono un ambizioso: oggi lavoro per migliorare il risultato dell’anno scorso. Il mercato è stato pensato per questo. Soddisfatto della campagna? Direi di sì, non ci resta che passare sul campo”.
Inevitabile, per quanto scomoda ai più scaramantici, la nomination tra le squadre d’elite del girone B di Seconda Categoria. Impressione che collima con l’opinione del direttore sportivo, Simone Antolini. Pronto ad accettare una sfida dove il panorama vale sicuramente la scalata.
“Accettiamo la nomination – spiega – ma non ci allontaniamo dalla consapevolezza di dover affrontare le consuete insidie che un campionato di Seconda mette di fronte. Come società saremo al fianco della squadra per garantire l’appoggio di cui ha bisogno. Il mercato? Direi molto bene. Il trio in arrivo dal Caselle porta l’esperienza di una stagione vincente: Piccolo, Cecilli e Rigo sanno perché sono qui. Bresciani e Grigoli dal San Massimo sono due profili interessanti dal punto di vista tecnico; Magagna dell’Ambrosiana è l’under su cui scommettiamo. La conferma di Nucera è la ciliegina sulla torta. Siamo completi, ora cerchiamo risposte dove conta davvero”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio di bomber Michele Rigo, prelevato dal Caselle.