ON FIRE. Castelnuovo, la prima è dolcissima. Aloisi e Bonfigli griffano il successo del ritorno in Eccellenza
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Settembre 2022On fire. Sul pezzo, con le gambe, la testa, l’animo e il cuore. Castelnuovo assapora il dolcissimo retrogusto del ritorno in Eccellenza: vittoria di peso, di sofferenza pura nella tana di una Unione La Rocca Altavilla che, usando un eufemismo, qualcosina sul mercato ha speso quest’estate.
Sarà che i valori usciranno alla distanza, come è noto nei più consoni refrain d’inizio stagione, ma sono tre punti che infondono fiducia in un ambiente che ha bisogno del carburante dell’autostima per reggere l’urto di un’Eccellenza ritrovata piena zeppa di grandi firme.
L’undici di Canovo, tra i decani del dilettantismo veronese, ha ingabbiato il talento diffuso della truppa vicentina, colpendo due volte di rimessa, con Aloisi e Bonfigli, reggendo l’urto dopo la rete che ha dimezzato lo svantaggio senza mai colmarlo del tutto.
E’ soltanto la prima giornata, ma il messaggio che passa è di quelli bene auguranti. Bentornato da Sua Eccellenza, Castelnuovo.