ON FIRE. Peschiera, avvio a marce spedite (Girone A). Pro Sambo e Dorial sprintano insieme (Girone B): in tre a punteggio pieno in Prima
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 25 Settembre 2024Vincere: nessun altro verbo è ammesso. Sono solo tre le formazioni di Prima categoria a punteggio pieno: il Peschiera nel girone A, Pro Sambo e Dorial nel girone B.
Tre formazioni diverse per storico e conformazione, ma tutte figlie di un lento percorso di costruzione e di evoluzione. Il Peschiera di Gelmetti abbina profili di caratura come Birlea, Dzafic e Petillo alla verve delle giovani leve. La Pro Sambo è piena di calibri: Ajeti, i fratelli Targon, l’ariete Lorenzi. La Dorial può diventare outsider di lignaggio: Pennacchioni in porta garantisce esperienza, Gelio-Antonioli come coppia centrale ha poche rivali in categoria, davanti il lustro di Falavigna non chiede presentazioni.
Non sono certamente le uniche a meritare le zone alte: oggi, sono le più in forma. Nel girone A si attende il ritorno del Concordia, sconfitto proprio dal Peschiera domenica scorsa. Nel girone B Tezze, Alte Ceccato e Valdalpone possono essere insidie di livello per le attuali capoliste.