OPINIONI. Villa, primato guadagnato. Lo spunto di Matteo Fattori: “Corghi tecnico di livello. Promozione? Il Castelnuovo è il più completo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Novembre 2021Spunti da spettatore, in attesa di tornare all’opera. Visiona partite, Matteo Fattori. Resta a contatto con l’ambiente, mantiene tese le corde del mestiere. L’ultima esperienza alla Governolese è già un ricordo. Oggi il tecnico, alla finestra, è un acuto osservatore. Più di una domenica l’ha spesa sui campi d’Eccellenza e Promozione.
“Ho visto un gran bel Villafranca – il suo esordio – squadra quadrata, compatta, che ha ritmo, profili di qualità che si esprimono nei ruoli giusti. E’ davanti non per caso. Corghi? Un ottimo tecnico, la sua mano si vede”.
Una classifica che rispecchia i valori?
“Le aspettative erano tutte sul Vigasio: ci sta, con la rosa che ha costruito. Ma i tempi sono ancora acerbi, gli spiragli per recuperare ci sono tutti. Montecchio e Vigasio oggi sono inseguitrici, ma hanno rose di ottima fattura. La Belfiorese? Sempre all’altezza della categoria. Non vedo grandi differenze rispetto a quanto ci si attendeva”.
Più complessa l’analisi della Promozione. Qual è il peso specifico dell’Atletico Cerea?
“Ha nomi di livello, non ottiene risultati per caso. Io resto dell’idea che il Castelnuovo abbia la rosa più completa, poi parlerà il campo. E’ un anno anomalo per mille fattori. L’Isola Rizza? Una dolce sorpresa. Ma mi aspetto una risalita di Albaronco e Aurora Cavalponica. Senza dimenticare l’Oppeano, che ha appena cambiato allenatore, passando il turno di Coppa”.