Oppeano, tante novità e la voglia di stupire
by Calcio Dilettante 9 Agosto 2011Paolo Marchi è il riferimento. Tutto gira intorno a lui. L’Oppeano riparte con idee chiare e con tre anni di esperienza alle spalle nel torneo di Promozione. L’obiettivo è quello di lasciare il segno. Colpire e affondare l’avversario. E imprimere un passo cadenzato alla nuova stagione. “Non abbiamo smebrato l’ossatura della squadra dello scorso campionato – annota il direttore sportivo Stefano Rinaldi – e abbiamo mantenuto alla guida tecnica Paolo Marchi, e questo è un’importante punto di partenza perché c’è già una buona base di lavoro. Ho trovato un ambiente motivato, un grande entusiasmo e uno staff competente. Come società ci siamo dati un’organizzazione con compiti ben precisi; dal presidente Sergio Mustoni al sottoscritto, al segretario Visentini, al team manager Farinati, figure determinanti in grado di dare un forte contributo per un campionato di buon livello”.
Il gruppo è stato pensato e rimodellato in prospettiva: «Ai vari Corrent, Colognese, Oliboni, Soave, Lanza, sono stati affiancati cinque giocatori provenienti dagli Juniores. Siamo orgogliosi di disputare il campionato regionale, perché ci sono delle grandi qualità e ogni componente della formazione Juniores troverà la porta aperta per il debutto in prima squadra”.
Poi la conta delle novità: “Sono partiti Marsotto, Gusella, Arzenton. Ma la squadra è stata rinforzata con gli arrivi di Perinon, Facchinetti e Bellini che sono giocatori di talento e di personalità”. Il presidente Mustoni dimostra subito grande vitalità: “Siamo convinti di aver allestito una formazione competitive. Alessandro Montagnoli, primo cittadino e primo tifoso ci è molto vicino e vuole da parte dei ragazzi il massimo impegno. Con il sostegno anche dei tifosi possiamo guardare con ottimismo al futuro”.