PANCHINE. San Giovanni, staff riverniciato: panchina a Sona. Valtramigna, Albertini rileva Guandalini
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Giugno 2024Una passata di vernice sullo staff. L’impresa salvezza è un alone di gioia che ancora resiste. Ma è già tempo di calcio mercato per il San Giovanni Lupatoto, salvatosi in extremis, ai play-out di Promozione, ai danni dell’Atletico Cerea.
Punto focale, l’allenatore: il profilo scelto è un nome ‘cult’ della Verona nel Pallone. La panca dei ‘Lupi’ va a Fabrizio Sona, uno dei tecnici più scafati del panorama scaligero. Lo affiancherà Giampietro Birtele nel ruolo di vice. Nuovissimo sarà anche il preparatore dei portieri: la nomina è caduta su Mattia Padovani, profilo rampante prelevato dalla Nuova Cometa, già passato anche dall’orbita Caldiero (esperienza mixata tra vivaio e Serie D).
Cambio della guardia anche nella valle dei ciliegi. A Cazzano di Tramigna, Guandalini vince e saluta: resterà nella storia il successo ai play-off a coronamento della splendida cavalcata (secondo posto) nella regular season. Il nuovo allenatore è Roberto Albertini, ex Scaligera Lavagno.