Pedemonte, il derby della Valpolicella fa tornare il sorriso. La gioia di Modena: “Cinici e concentrati, successo convincente”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Febbraio 2016Tre punti ed un grande sospiro di sollievo. Pedemonte espugna Parona e riassapora il dolce sapore della vittoria. Quello ottenuto nel derby valpolicellese è un successo convincente, figlio di una prestazione finalmente giudiziosa, di un calcio pratico e concreto proprio come piace al condottiero pedemontano, Stefano Modena, il quale inquadra così l’approccio al 2016.
“Inizio in fotocopia con l’andata – commenta – non abbiamo raccolto granchè, sappiamo quali sono i nostri limiti e le nostre colpe. Nessuno, però, fa drammi. Siamo giovani e certi peccati di gioventù van perdonati. Ci vuole pazienza, ne eravamo consapevoli”.
Il Pedemonte, oggetto di un poderoso ricambio nel corso del mercato estivo, si è ricostruito, non senza fatica, una spina dorsale dopo le tante partenze e, va detto, qualche scoppola di benvenuto. Ora però la struttura per mantenere la categoria c’è e a sottolinearlo è lo stesso Modena.
“Dobbiamo crescere ma non ci manca la qualità per restare in Prima – conclude – ci serve malizia, tanta malizia in più, sia sotto porta, che dietro, come nella gestione delle partite. A volte basta qualche fallo per interrompere il gioco e non rischiare, invece troppo spesso in ripartenza ci fanno male. Per assurdo giochiamo meglio con chi gioca a calcio e lascia logicamente degli spazi. Con le squadre operaie, chiamiamole così, abbiamo sempre sofferto. Ma lavoreremo su tutti gli aspetti, è un Pedemonte che merita la salvezza e se la guadagnerà sul campo”.