Pedemonte, la Prima non fa paura. Zantedeschi: “Valiamo la categoria, le prestazioni confortano al di là dei risultati”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Ottobre 2014Un dolce avvio, poi l’amaro in bocca. Due sconfitte nelle ultime due gare, però, non cancellano quanto di buono era stato fatto nel primo mese e mezzo. Il famoso bicchiere, metaforicamente parlando, a Pedemonte è ancora mezzo pieno.
“Nessun dramma – commenta l’allenatore Rinaldo Zantedeschi – l’inizio per noi è stato comunque buono. Abbiamo dimostrato di valere la categoria. Nessuno ci ha messo sotto e questo ci permette di guardare avanti con fiducia, al di là delle ultime due partite”.
Il Pedemonte, promosso dopo i play-off di Seconda, non ha praticamente cambiato nulla a livello di rosa. Segno che la coerenza, in fatto di politica societaria volta da anni ai giovani del vivaio, è di casa a Pedemonte.
“Abbiamo un solo giocatore nuovo, che però ha problemi fisici e non è stato impiegato – conclude il tecnico – gli altri due innesti sono due giovani del vivaio. Il gruppo dunque è rimasto quello di sempre. Restava da capire quanto potessimo reggere la categoria. Giudicando dalle prime partite ci possiamo stare eccome. Le favorite? Dico Pastrengo e San Zeno, due ottime squadre. Noi puntiamo alla salvezza, com’è naturale che sia”.