Pedemonte, sarà ancora linea green. Zantedeschi: “Massima fiducia nei miei giovani”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 2 Agosto 2013Continua la linea verde a Pedemonte. La filosofia societaria non cambia di una virgola: anche quest’anno si pesca a piene mani dal settore giovanile. Il diktat è fin troppo chiaro: “Abbiamo fatto una scelta di campo – dice l’allenatore Zantedeschi, confermatissimo al timone – non cambieremo la nostra filosofia. Daremo spazio ai nostri giovani, che da anni ci stanno regalando enormi soddisfazioni. Avanti così, a Pedemonte non si cambia registro”.
Qualche partenza peserà, quella di Guardini su tutti. Ma la fiducia nei nuovi che avanzano è massima: “Perdiamo, per varie ragioni, Guardini e i fratelli Ferrari. Tre pedine importantissime per noi, ma sono state fatte altre scelte. Li rimpiazzeremo alla nostra maniera: coi giovani. Rientreranno alla base tanti ragazzi del ’92, un’annata che a Pedemonte vinse gli Allievi Provinciali anni fa, e che s’è fatta le ossa in giro, anche in Promozione e in campionati giovanili di spessore”.
Stesso volto pacato, stessa filosofia, identica voglia di fare calcio con le armi a disposizione, senza cercare colpi ad effetto. Rinaldo Zantedeschi non si smentisce mai. Perchè il suo Pedemonte è uno dei polmoni verdi della provincia, una delle poche squadre che, da anni, per scelta, o per necessità, rappresenta una vetrina sicura per tanti ragazzi nella Valpolicella. Lo stesso Zantedeschi non ha dubbi nel dichiarare l’obiettivo:
“Da sei anni raggiungiamo praticamente sempre i play-off, e ogni stagione siamo sempre più giovani. Non vedo perchè io non debba puntare in alto: tra le mani ho gente giovane, ma seria, motivata, valida sotto tutti gli aspetti. Vedrete: daremo battaglia anche quest’anno. Magari non ripeteremo il campionato scorso, sarà difficile, ma per i primi cinque posti ci siamo anche noi, ne sono sicuro”.