PescantinaSettimo-Bure, fibrilla la Valpolicella nel pallone.
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 14 Maggio 2015Pescantina-Bure, il fischio d’inizio s’avvicina. L’attesa per la partitissima è tanta: il derby infiamma la Valpolicella nel pallone. E’ la classica partita di cartello: facile, domenica pomeriggio, aspettarsi il pienone agli impianti di Pescantina. Certo è che sarà sfida da seguire.
Pescantina e Bure scenderanno in campo con rose e strutture opposte: giovane e rampante la prima, scafata ed espertissima la seconda, infarcita, dopo il mercato, di elementi di categoria superiore. Detta in un’antitesi: sarà la sfida del nuovo che avanza contro il volpone che resiste, provando, ancora una volta, a dettare legge.
Molte, le chiavi di lettura di una gara impronosticabile. L’incedente primavera, coi suoi primi caldi, potrebbe favorire il Pescantina di Bortoletto, formazione veloce, abile nel giro palla, bravo ad infilarsi negli spazi e in grado di correre per tutto il corso della gara. Probabile attendersi un Pescantina con più gamba. Il Bure, se non avrà lo stesso dinamismo, potrà comunque controbattere con una solidità difensiva non da poco. Accordini non lo scopriamo oggi, perforare Faettini, un muro, non sarà facile. Gli uomini di Zampini, forti dell’esperienza delle colonne del gruppo, potranno aver qualche cartuccia in più da sparare a livello psicologico. I play-off sono un campionato a parte, da giocarsi sul filo dei nervi. L’abitudine e il mestiere, in frangenti così, possono essere determinanti.
Sarà sfida per cuori forti, questo è certo. Un derby appassionante, in tutto e per tutto. L’auspicio è che una degna cornice di pubblico faccia da contorno alla sfida: le truppe in campo lo meritano.