Peschiera, altri tre punti. Sorio si lecca i baffi: “Qui grande società, tanto lavoro porterà i frutti sperati”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 27 Ottobre 2014Altri tre punti, altro fieno in cascina. Zitto zitto, lemme lemme, come la formichina, di cui forse segue la spicciola filosofia, il Peschiera Calcio di Roberto Sorio incamera ulteriore ossigeno e, numeri alla mano, sorride ad un quinto posto che, oggi come oggi, varrebbe i play-off. Un obiettivo alla portata, sulla carta. I nomi ci sono. Sulle sponde del lago però, sull’argomento preferiscono glissare.
“Stiamo facendo bene, abbiamo trovato un’identità – commenta il tecnico Sorio – qui c’è davvero una gran bella società. C’è passione e seguito, non ci manca nulla per lavorare bene. I ragazzi pensano solo a giocare e pian piano stiamo trovando l’amalgama. Non ho idea di dove potremo arrivare, ma se il passo è questo…”.
Sorio glissa, ma sotto il baffo sorride. I proclami sono affar altrui, il campo, però, ha promosso i suoi. L’idillio durerà?
“Ci sono squadre più attrezzate – conclude – inutile negarlo. Noi dobbiamo trovare continuità nelle prestazioni e nella capacità di esser concreti nelle partite difficili. Ragioniamo nel piccolo periodo, al resto non pensiamo. Sicuramente proveremo a toglierci delle soddisfazioni, nessuno scende in campo per partecipare. Leviamoci il pensiero della salvezza e poi divertiamoci”.