Peschiera, bicchiere mezzo pieno. Il tecnico Magagnotti: “Penalizzati da alcuni errori di troppo, ma l’annata è positiva”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Marzo 2014Vuol vedere il bicchiere mezzo pieno Marco Magagnotti, tecnico del Peschiera Calcio. Forse sfuggiranno i play-off accarezzati nel corso dell’andata: il Pedemonte corre troppo forte. Mancherà la ciliegina, forse. Ma la torta è di quelle comunque notevoli. Il rischio derivante dal grande ricambio generazionale voluto ad inizio stagione è stato gestito ottimamente. La truppa di Magagnotti, infatti, non fosse per duo di testa da grandi numeri, sarebbe oggi più che mai in corsa per un posto al sole. I conti, però, si fanno sempre alla fine.
“E’ vero, ma secondo me non arriveremo ai play-off – commenta Magagnotti – il Pedemonte non dà segni di cedimento, difficile perda più di sei punti e che dietro tutte corrano. Ma non butto al vento il lavoro di una stagione, anzi”.
Bicchiere mezzo pieno, dicevamo.
“Certamente. Abbiamo fatto esordire tanti giovani del vivaio e saremmo in corsa per il quinto posto, non fosse per il distacco di punti dal Pedemonte. Sono dunque più che soddisfatto”.
Il rammarico, se c’è, qual è?
“Quello di non aver saputo gestire certe situazioni cruciali. Abbiamo pagato caro alcuni errori ingenui, ma pazienza, ne faremo tesoro per il futuro”.
Uno sguardo al campionato. Pastrengo vincitore annunciato?
“Direi proprio di sì”.
Play-off ancora aperti?
“Sì, ma credo che il Pedemonte abbia la forza per mantenere i dieci punti di distacco”.
Chi gioca il miglior calcio?
“Il Caselle”.
La sorpresa?
“Sempre il Caselle”.
La delusione?
“Il Custoza”.
Concludiamo, mister. Quale diventa l’obiettivo da qui alla fine?
“Provare a migliorarsi sempre. Poi vedremo cosa dirà il campo”.