Peschiera, con Sorio si sogna un passo in più. Il neo tecnico: “Ci sono i mezzi per fare un buon campionato”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Luglio 2014Un passo in più. E’ quanto il Peschiera Calcio chiede a Roberto Sorio, neo tecnico chiamato a condurre la truppa nella prossima stagione sportiva. Il Peschiera, arrivato settimo lo scorso anno, ambisce, pur senza sbandierarlo ai quattro venti, un posto ai play-off. Sarebbe il coronamento di un lavoro che prosegue da anni. La società, però, a Sorio non ha imposto nessun diktat, nessun obiettivo particolare. Non dovesse arrivare la ciliegina, a Peschiera s’accontenteranno della torta.
“Penso sia sbagliato parlare di obiettivi ora – spiega il tecnico Roberto Sorio – in quanto la rosa non è ancora completa e non si conoscono i gironi. So quali sono i movimenti delle altre squadre, mi tengo informato, ma all’inizio tutte partono con ambizione. Sappiamo di avere le carte in regola per migliorare il piazzamento della stagione conclusasi a maggio: proviamoci, è lo stimolo giusto per cominciare”.
Sicuri, al momento, solo due arrivi: Cinquetti e Pimazzoni dal Sona. Il resto del mercato è ancora in cantiere.
“Possiamo dare l’ufficialità solo per loro due – conclude Sorio – ma a breve ultimeremo le restanti operazioni, è questione di giorni. So di avere un buon gruppo, ci sono i mezzi per fare bene. Ora la parola passa al campo”.