Peschiera, dopo la goleada c’è la partitissima. Sorio: “Noi in gran forma. Pescantina? Guardiamo in casa nostra”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 25 Marzo 2015Una goleada per arrivare col sorriso alla partitissima. Il 5-0 con cui il Peschiera s’è imposto a domicilio sul Sommacustoza ha corroborato di nuovo, nemmeno ve ne fosse il bisogno, le ambizioni del club arilicense. Il tecnico Sorio l’aveva detto: trovata la quadratura, la sua truppa ha iniziato a marciare forte.
Le sue erano sensazioni veritiere, concrete: il campo gli ha dato ragione. Il Peschiera partito anche per valutare se stesso s’è scoperto grande e, giunto sul più bello, non vuol certo mancare al gran ballo finale. Danze che, già da domenica, potrebbero essere ancora più definite.
“Domenica abbiamo vinto con merito – commenta – giocando bene e concretizzando tutte le occasioni. Poi, si sa com’è il calcio. Il Sommacustoza è una bella squadra, ha avuto due occasioni all’inizio, e in una delle due ci stava un rigore per loro, poi non concesso. Noi, trovato il vantaggio, abbiamo giocato in scioltezza e c’è riuscito tutto”.
Sorio inquadra così la partitissima di domenica. Il suo Peschiera andrà a far visita al PescantinaSettimo secondo in classifica, reduce da un’importante affermazione sul Gargagnago.
“Pescantina? Guardiamo in casa nostra – conclude – non voglio mettere troppa pressione ai ragazzi. E’ una partita da giocare con lo spirito di sempre. In questo momento siamo in ottima forma fisica e i vecchietti del gruppo stanno facendo la differenza. Prepariamola bene, poi parlerà il campo”.