PILLOLE/ Cavalponica sogna il ritorno di Lorenzi

PILLOLE/ Cavalponica sogna il ritorno di Lorenzi

by 20 Giugno 2012

LONIGO, RIVOLUZIONE COPERNICANA: Tabula rasa nella dirigenza del Lonigo. Escono di scena Gabriele Broggio, ex presidente del Gazzolo Calcio che cedette la categoria proprio ai leoniceni, il diesse Volpato e il vicepresidente Gianni Ramanzin. Torna invece, nel nuovo incarico di direttore sportivo, l’ex presidente Callegaro, uscito momentaneamente di scena dopo le ultime stagioni passate ai vertici societari. Capitolo allenatore: non proseguirà il suo lavoro, seppur ottimo, Paolo Sammarco. L’ex allenatore del Leodari Vicenza lascia i leoniceni e il suo posto verrà occupato da Andrea Lazzari, allenatore veronese che ha condotto, nell’ultimo stralcio di stagione, il Real Monteforte ad una insperata salvezza dopo una stagione tribolatissima.

 

ALBAREDO: SI PUNTA SUI GIOVANI. Dopo l’arrivo ormai certo dell’eterna promessa Christian Serato, è in corso di svolgimento la trattativa con il roccioso Manuel Palazzin, classe 1992 ex Lonigo e Sarego, elemento di sicuro valore con alle spalle ben due stagioni in Prima Categoria con la casacca leonicena e una vittoria del campionato Juniores Regionali con i "tigrotti" del Sarego. Per Sarti, metronomo di Tombazosana quest’anno in forza al San Giovanni Lupatoto, incombe ancora un punto interrogativo. L’affare prosegue nell’incertezza: a breve si avranno novità.

 

BELFIORESE, CIRCOLANO LE VOCI SUI GIOVANI: Sicuro l’arrivo di Daniele Dal Degan, attaccante classe 1993 di proprietà della Belfiorese, da anni punto di forza delle giovanili dell’Albaronco, in cui ha segnato valanghe di reti. Sempre dall’Albaronco, si vocifera di un possibile arrivo del bravo Jacopo Zamperini, anche lui datato 1993, figlio di Dionisio, allenatore del Caselle nella stagione appena conclusa. Il "sì", potrebbe arrivare a breve, probabilmente dopo l’esame di maturità che lo vede impegnato sui banchi del "Maffei". Altro nome sulla lista degli acquisti è quello di Loris Marcazzan, nato sempre nel 1993 e residente a San Giovanni Lupatoto. Vicinissimo, in conclusione, l’accordo con Gianluca Taddei, esterno classe 1995 ambito anche dal San Martino Speme.

 

AURORA CAVALPONICA: IDEA PICCOLI, SOGNO LORENZI. Continua da giorni, la trattativa che vede impegnato Nicolò Piccoli, veloce punta classe 1991, con l’Aurora Cavalponica. L’attaccante, cresciuto nel Cologna Veneta proprio alle maestranze di Salvatore Di Paola, potrebbe riabbracciare il suo mentore dopo una stagione divisa tra alterne fortune sull’asse Belfiore-Roncà. La dirigenza, inoltre, sogna il ritorno a casa di bomber Giovanni Lorenzi, esploso letteralmente con la maglia della Belfiorese. La trattativa appare difficilissima, soprattutto dopo la promozione conquistata domenica scorsa dai biancazzurri proprio grazie a una doppietta dell’ariete di San Gregorio, ma non è detta l’ultima parola.

 

SANTO STEFANO: MAGGIOLO RESTA, FINE DELLA TELENOVELA

Alla fine sarà ancora il biancazzurro, il colore della maglia che indosserà Victor Maggiolo il prossimo anno. L’esterno paraguayano, dopo la tentazione di andare a vivere a Verona col cugino e la conseguente idea di trasferimento al Borgoprimomaggio, per la quale era già in parola col diesse Enrico Sgreva, pare aver deciso di restare alla casa madre, in cui gioca ormai da 3 anni. Spunta invece, alla voce acquisti, la suggestiva ipotesi dell’arrivo di Enrico Pimazzoni, promettente difensore reduce da un’ottima stagione agli Juniores Nazionali del Sarego, di cui, da difensore, è stato addirittura il capocannoniere. Per chi non lo conoscesse, ha alle spalle già una stagione in Promozione con la Belfiorese, e una lunga militanza nelle giovanili della Sambonifacese, dove è arrivato fino alla Beretti.