Pitondo sprona il Real Vigasio: “Possiamo ripeterci”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Agosto 2013Fiducia nei propri mezzi: il Real Vigasio riparte da qui. Dall’ottimismo, dall’operosità, dalla compattezza di un gruppo che, numeri alla mano, è ormai diventato una garanzia. Dagli stimoli di Nicola Dusi, neo tecnico che tanto nuovo nell’ambiente non è, visti i suoi trascorsi con gli aquilotti del Tartaro nel corso della gestione Di Nicola.
La parola d’ordine a Vigasio non cambia: osare. L’entusiasmo è rimasto quello di sempre. La rosa è stata rinforzata, gli arrivi nelle zone carenti non sono mancati. E la dirigenza, da par suo, non farà , mancare quell’appoggio, quella carica che da anni la contraddistingue.
Il Real punterà in alto, così come sostiene la punta di diamante dell’artiglieria biancoceleste, Giacomo Pitondo, prelevato a gennaio dal Crazy Colombo e confermato per la prossima stagione:
“Sappiamo che possiamo far bene. Il gruppo è buonissimo e la rosa è all’altezza per lottare nelle prime posizioni. Ci sarà da sudare, ma c’è grande fiducia”.
Chi potrà fare la differenza?
“Scalise, è un giocatore di categoria superiore. L’importanza del collettivo viene prima di tutto, ma lui è il classico giocatore che può risolvere la partita quando vuole”.
Le squadre da battere?
“Montorio e Dossobuono su tutte, ma anche la Juventina Valpantena s’è rinforzata benissimo. Le squadre nuove del girone invece, non le conosco: le scopriremo sul campo”.
Concludiamo, Giacomo. Dopo anni e anni di Crazy, sei confermato al Real Vigasio, che ti ha fortemente voluto lo scorso novembre. Qual è il tuo obiettivo in vista della prossima stagione?
“Sono un attaccante e gioco per segnare. Detto questo, io mi metto a disposizione del mister e della squadra, l’importante è contribuire al successo del collettivo, contano i tre punti. Poi se dovessi avere soddisfazioni sul piano personale, ben vengano”.