Poiano attende la Prima. Scardoni perentorio: “La settimana di allenamenti farà la differenza”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Luglio 2016Bagno d’umiltà per tutti, nessun escluso. Poiano attende la Prima con lo spirito di uno studentello che ha passato l’esame di ingresso ad un’università di spicco. Orgoglio, sì. Quello non può mancare. Ma soprattutto la voglia di esserci, di stare sul pezzo, di sudare percorso ed obiettivi. E’ il decimo anno dalla fondazione della Juventina Valpantena: sbagliare l’approccio è vietato per chi indosserà il bianconero.
“Dovremo essere dei trattori – spiega il tecnico Scardoni – e per esserlo dovremo allenarci bene. La differenza è scritta lì, in settimana. Vinceremo se ci alleneremo bene, perderemo se non sarà così. Sapete quanto per me sia sacra la cultura del lavoro. Vi aspetto sul campo”.
Gli acquisti sono mirati: Gomis e Morandini dal Grezzana, Puppin dal San Zeno, Bogoni Filippo dall’Audace, Bogoni Mattia dal Team, per lui è un ritorno, e Pietro Confetti dal Montorio. Sono loro i puntelli di un gruppo che meritava un’ampia riconferma.
“Diventiamo subito squadra – conclude il vicepresidente Malaffo Giorgio – impariamo a lavorare insieme, a conoscerci e ad aiutarci sul campo, dove conta davvero. Per noi il ritorno in Prima è una bella responsabilità, cerchiamo di guadagnarci la permanenza con le nostre armi: lo spirito volitivo e l’organizzazione. Prima ci caleremo nella mentalità della nuova categoria prima avremo possibilità di toglierci delle soddisfazioni”.