POLLICE SU. Atletico Cerea da impazzire. Marocchio e Angelico, buona la prima. Borgatti, gol senza categoria
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Novembre 2021Bello da impazzire. Atletico Cerea da solo in vetta della Promozione. La sensazione era forte: mister Berlini ha in mano più di una outsider. Il ‘Piccolo Toro’ va che è un piacere: diciannove punti, miglior difesa, con cinque reti subite, al pari del Castelnuovo di Canovo.
Il Cerea ha imparato a mungere punti anche dalle partite più ostiche. A referto sono finite più di una prova di maturità, di fronte a coefficienti di difficoltà mai irrilevanti. L’ultima domenica, nel catino dell’Aurora Cavalponica, squadra mai facile da affrontare tra le mura amiche.
Il disegno di squadra regge, mostra compattezza, valorizza i singoli che di certo non mancano: i fratelli Boscaro, Ghisi, Bresaola, Friggi, Romano. Profili di età diverse, ma già rodati nelle dinamiche di Promozione e Eccellenza. Attorno a loro matura uno stuolo di interessanti giovani leve, come l’ex Legnago Miatton, in gol due volte domenica. Curioso sarà capire, da qui a Natale, quanta continuità di passo riuscirà a costruire l’undici di Berlini.
Capitolo panche: buona la prima, a San Giovanni Lupatoto e al Team, per Luca Angelico e Simone Marocchio. Più che cura è un buon inizio: l’augurio, per entrambi, è che sia solo il primo passo.
Una chicca in chiusura: Alessandro Borgatti ha timbrato almeno un gol in Seconda, Prima, Promozione e Eccellenza. Come un vero scalatore. Chapeau.
Note. Nella foto, uno spettacolare intervento difensivo di Emanuele Friggi, difensore del Cerea, quando giocava nel Legnago Salus.