Ponte Crencano, il presidente Ferrari traccia la rotta: “Nuova Cometa favorita, noi però…”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 14 Maggio 2013E’ arrivato il momento della verità, per il Ponte Crencano del presidente Gabriele Ferrari. La prova del nove è ad un passo da Giovane e compagni: l’appuntamento con la storia è arrivato. Nonostante dieci mesi vissuti sull’altalena, in un continuo saliscendi di motivazioni che vanno e che vengono, figlie di un gruppo tanto forte quanto instabile. Tanti, sono stati i passaggi difficili del neonato sodalizio gialloblù. I risultati però, sorridono alla faccia delle asperità incontrate. Segno che oltre ai nomi c’è un’anima, segno che le decisioni prese, pur drastiche, si nutrivano della conoscenza calcistica di chi per anni e anni ha solcato i mari del dilettantismo. Ora per il Ponte Crencano c’è un’occasione storica per centrare un obiettivo e per sorridere al mondo, una volta per tutte, senza chiacchiericci fastidiosi. Infonde fiducia tra le fila dei suoi, il presidente Gabriele Ferrari:
“Ci teniamo molto, sappiamo quante difficoltà abbiamo superato ma ora è il momento decisivo. Ci sono le motivazioni giuste, i ragazzi sanno quel che devono fare e io ho fiducia in loro”.
Come arriva il Ponte Crencano ai play-off?
“Dopo un anno difficile, certo, ma il morale è buono e anche la condizione fisica. Peccato mancheranno Luca Rossetto e Luca Ottofaro, due giocatori importantissimi, ma chi li sostituirà sarà all’altezza. Ramon Manzardo sta facendo un bel lavoro, siamo contenti di lui e i ragazzi lo seguono. Siamo pronti all’appuntamento più importante, di questo ne sono sicuro”.
L’avversario sarà, salvo particolari provvedimenti da Roma, la Nuova Cometa di Ivan Benin. Come inquadra la sfida all’ex capolista?
“Sono sincero: vedo meglio loro. Sono favoriti perchè sono più squadra, hanno una mentalità ben precisa e in campo si aiutano tutti. A noi manca un po’ questo elemento di compattezza, però possiamo farcela in ogni caso, abbiamo giocatori che possono fare la differenza in ogni momento”.
Chi? Su quali individualità punta il Ponte Crencano?
“Nortilli e Casolai, hanno qualità degne di altre categorie, ma devono dimostrarlo: ho grande fiducia in loro”.
Chi teme in particolare della Nuova Cometa?
“A esser sincero nessuno, non ho visto grandi individualità. Temo la forza del loro collettivo, a livello d’insieme ci sono superiori. Partiranno favoriti, questo lo dico senza problemi. Poi però, vedremo come andrà a finire”.