Ponte Crencano, regia affidata a De Santis. Il pres. Donà: “Al via un profondo rinnovamento. Cresceremo ancora”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 16 Giugno 2017Crescere. Basta una parola per costruire un imperativo. Semplice, ma categorico per tutti. L’Olimpia Ponte Crencano ha metabolizzato in fretta le scorie della retrocessione. Sconfitta sportiva che, per quanto sia arrivata in contrasto con ogni previsione, anche la più negativa, non ha impedito alla società di credere ancora nella propria voglia di crescere.
Sul piatto c’è un ripescaggio probabilissimo in Seconda Categoria per la prima squadra. Un dato non da poco per un sodalizio che, grazie anche all’instancabile operato di Luca Balestriero, ha ridato numeri, struttura ed idee ad un vivaio che si è quasi completamente ristrutturato. La notizia del giorno, in attesa dell’ufficialità del ritorno in categoria, è la nomina del nuovo allenatore. Scelta ricaduta su Michael De Santis, ex Real GrezzanaLugo ed Avesa.
“Ripartiamo da lui – spiega il presidente Donà – consapevoli di dover ridare un’anima ad un gruppo che deve ritrovare la verve dopo un anno negativo. I valori tecnici ci sono, non smantelleremo la squadra. Di concerto con l’allenatore faremo un mercato oculato. Sarà importante avere una base solida. Il progetto? Non parlo di obiettivi, è prematuro. Dico che la nostra realtà vanta di uno degli impianti migliori di Verona e questo non è da sottovalutare. Oltre al campo a undici e al campo d’allenamento, stiamo allestendo un campo a otto in erba. Cresceremo sotto tutti i punti di vista. Ma ora basta proclami: invito tutti a rimboccarsi le maniche.”