Pozzo, c’è un ottavo posto da migliorare. Ronconi resta in sella, il pres. Praga: “Continuiamo il ciclo con lui”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 31 Luglio 2014Un passo in più in un ciclo che deve continuare. Il diktat, a Pozzo, è chiaro per tutti. Fiducia nella tradizione: la dirigenza non si smentisce. I cambiamenti a livello di rosa ci sono stati, certo, ma là dove c’è scritto un pezzo di storia rossoblù non si cambia una virgola. I senatori e il tecnico non si toccano: sono la colonna portante della truppa, rappresentano la sua spina dorsale e tali saranno anche il prossimo anno.
Con l’entusiasmo di chi sa di aver fatto bene e, in cuor suo, vuol far qualcosa in più, il Pozzo ripartirà nel suo secondo anno in Prima. Con un obiettivo: migliorare l’ottavo posto scorso.
“L’obiettivo è quello – conferma il presidente Roberto Praga – l’ossatura della squadra è rimasta, i nuovi non avranno problemi ad inserirsi, Pozzo è di natura un ambiente accogliente, se ne accorgeranno. Siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva, c’è fiducia. Il tecnico rimane Ronconi, giusto continuare il ciclo per lui. E’ la persona più adatta ad una realtà come la nostra e proseguiremo assieme il lavoro. La favorita? Non mi esprimo, non mi va nemmeno di sbilanciarmi. Noi guardiamo in casa nostra, poi parlerà il campo”.