Pozzo, c’è un’ambizione da disegnare. Il pres. Praga: “Valiamo i play-off. E se davanti frenano…”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Febbraio 2016I pensieri e le prospettive sono sempre identici. Da agosto a febbraio non è cambiato nulla: in mano c’è il raccolto della semina effettuata sotto il sol leone. Forse leggermente inferiore alle attese, ma non importa.
Il tempo è ancora galantuomo con il Pozzo, appollaiato oggi su un quarto posto con vista play-off. La voglia di risalire aumenta con il trascorrere delle domeniche nel pallone. Perchè Praga, senza giocare a nascondino, in cuor suo all’aggancio in vetta crede ancora.
“Ci credo eccome – spiega – dopo venti partite di una cosa sono sicuro: il mio Pozzo vale i play-off. Mal che vada, proveremo a giocarci l’accesso alla Prima dalla porta secondaria. Ma io spero ancora in un recupero, vorrei provare ad evitarli i play-off. Le distanze non sono poi così grandi”.
Il 3-3 con il Gips capolista corrobora ulteriormente l’ambizione del patron rossoblù. Segno che il Pozzo c’è: lotta, sgomita, sa farsi valere. Alla pari della battistrada e di chi le sta a fianco.
“Il Salizzole è la squadra migliore – conclude – tosta, con pochi fronzoli, atleticamente preparata e ben disposta in campo. A noi manca qualche punto per peccati di gioventù: ricordo che il Pozzo è sempre una squadra costruita per il futuro. Coltiviamo i nostri giovani per garantirci la sopravvivenza: diamo loro spazio e fiducia, aspettandoli con pazienza. E’ mancata personalità nelle partitissime del girone, questo lo ammetto. Ma siamo un gran bel gruppo, possiamo giocarcela per l’aggancio in testa: io ci credo ancora, spero anche i miei ragazzi”.