Pozzo, la scossa è arrivata. Il diesse Praga: “Vittoria importantissima, ripartiamo dallo spirito visto a Valeggio”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Ottobre 2014E rivalsa fu. Con un blitz nella tana della Gabetti Valeggio, una delle formazioni più quotate e dirette verso l’alta classifica, il Pozzo di Simone Ronconi ha raccolto il primo, agognato successo stagionale. Una vittoria di cuore, strappata con le unghie e con i denti, anche in inferiorità numerica. L’equivalente della tanto attesa iniezione di fiducia che, numeri alla mano, tardava ad arrivare dalle parti del ‘Nicola Pasetto’.
“Domenica abbiamo raccolto tre punti pesanti – ammette il diesse Roberto Praga – su un campo, quello di Valeggio, difficilissimo. Sono vittorie che valgono doppio per come le si ottengono. Eravamo in inferiorità e abbiamo mostrato di avere gli attributi. Questa è la prestazione che ci permette di voltare pagina e di guardare avanti con fiducia”.
Fiducia che, in ogni caso, a Pozzo nessuno aveva perso. Parola di diesse.
“Siamo stati sfortunatissimi – conclude Praga – con l’Audace, per dire, abbiamo subito il classico goal della domenica. Una prodezza per cui ancora ora mi complimento con il loro giocatore, ha fatto davvero un gran goal. In altre occasioni ne abbiamo sbagliati molti, non riuscendo a chiudere la partita. Il calcio va così, dà e toglie. Ora ci siamo risollevati: troviamo continuità e il campo ci ricompenserà”.