Pozzo, partenza a razzo. Il presidente Praga: “Ci intendiamo a meraviglia”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 28 Settembre 2016Tre su tre, con un derby vinto. Pozzo gongola. E’ partenza a razzo. Fulminante, sorprendente. D’Onofrio e compagni giocano già a memoria. Non un caso, vista l’intesa nata lo scorso anno. I nove punti in cascina hanno un segreto solo. Il presidente Praga, visibilmente soddisfatto, lo snocciola così.
“Il segreto è aver cambiato poco – commenta – il gruppo è solido già dallo scorso anno e i nuovi erano già amici di molti. Durante la preparazione ho visto un impegno assoluto, veramente da complimentarsi con ragazzi e staff. Siamo felici di questa partenza, è figlia delle nostre scelte e del nostro sudore. Continuiamo così”.
Domenica, il Pozzo ha steso il Raldon in campionato dopo averlo surclassato in Coppa. Un derby vinto ha sempre un sapore particolare. E Praga lo sa.
“Fa bene al morale, mica perchè c’è astio, lo preciso – conclude – col Raldon abbiamo fatto due grandi partite sia in Coppa sia in campionato. Loro hanno bisogno di tempo per amalgamarsi, i nomi li hanno. Noi abbiamo già dei meccanismi oliati, e questo, all’inizio fa la differenza. Lo dico con sincerità: affrontare il Raldon tra un mese sarà completamente diverso, sono in crescita, fidatevi delle mie parole. Io però guardo in casa mia: voglio che il Pozzo mantenga questo spirito. Siamo partiti bene, è vero. Ma serve continuità per restare lassù”.