Pozzo, vittoria scacciapensieri. E mercoledì prossimo c’è il derbissimo coi “Lupi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 20 Febbraio 2014Vittoria scacciapensieri. I tre punti conquistati contro il La Contea, per il Pozzo sono un autentico toccasana. Per la classifica, il morale, l’umore dello spogliatoio. La zona a rischio è ancora lontana. Un risultato confortante, per una neopromossa.
Il Pozzo, forte di un insieme di certezze maturato negli anni e di una guida tecnica che, a ben vedere, è il vero e proprio faro del sodalizio biancorossoblù, sta centrando in pieno l’obiettivo stagionale di mantenere la categoria. Il campionato è ancora lungo, ma i presupposti, a giudicare dai risultati ottenuti e dai nomi, ci sono tutti.
“La vittoria di domenica è stata fondamentale – commenta Stefano Paese, uno dei giocatori di maggior esperienza del Pozzo – anche perchè ottenuta contro una diretta concorrente. Siamo inseriti in un campionato difficile, dove però possiamo starci benissimo. Di questo ne sono pienamente convinto”.
Il Pozzo è in linea con i propri obiettivi. Il punto di forza qual è?
“Il gruppo e la società fatta di persone stupende, che non ci fanno mai mancare nulla. Anzi, dirò di più: ci coccolano. Ci lavano i panni, tanto che arriviamo all’allenamento solo con gli indumenti di ricambio; ci organizzano le trasferte, ci preparano da mangiare, ci fanno trovare sempre ogni cosa al proprio posto. Non succede ovunque: a Pozzo si sta davvero bene”.
Ronconi da anni è il vostro faro in panchina. Come procede il rapporto?
“Benissimo, è veramente un’ottima persona ed un gran bravo allenatore. Ha un ottimo rapporto con tutti”.
Uno sguardo al campionato. Sitland favorita?
“Direi proprio di sì”.
La sorpresa?
“Spero che alla fine del ritorno possiamo essere noi”.
La delusione?
“Preferisco non esprimermi, non conosco molto le altre squadre”.
Mercoledì prossimo c’è il derby contro i “Lupi”.
“Già, spero sia una bella festa di sport. L’anno scorso in entrambe le occasioni c’erano i rispettivi impianti stracolmi di gente, specialmente a San Giovanni: bellissimo. Non capita spesso nei dilettanti avere un seguito così”.
Concludiamo, Stefano. L’obiettivo salvezza, classifica alla mano, sembra più che mai alla portata.
“Sì, ma non sediamoci sugli allori. Conquistiamola il prima possibile, poi ci divertiremo”.