Presentato il nuovo PescantinaSettimo. Il tecnico Bortoletto: “Fondamentale sarà la voglia di migliorarsi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Luglio 2014Lavori terminati. Il nuovo PescantinaSettimo toglie i veli, mostrandosi in tutte le sue novità. Martedì 8 luglio è avvenuta la presentazione al pubblico del nuovo gruppo che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Nomi alla mano, la truppa che l’8 agosto partirà agli ordini del neo tecnico Bortoletto per il ritiro precampionato sarà frutto di un cambiamento notevole.
Ma la ventatà di cambiamenti non ha investito solo la rosa. Oltre allo staff tecnico, infatti, si registrano movimenti anche a livello dirigenziale. Ai due pilastri Luigi Bonini e Lucio Alfuso, si sono aggiunti il team manager Luca Valdegamberi e il viceallenatore e direttore tecnico Alberto Pizzini. Un cambiamento radicale che sfocia, a livello d’intenti, in un unico obiettivo: portare il PescantinaSettimo, nel giro di pochi anni, in categorie superiori.
“Ringrazio tutti gli atleti, nonché lo staff da me creato per aver accettato questa intricante avventura che è il Pescantina-Settimo – esordisce il vicepresidente Lucio Alfuso – ovviamente con il consenso del Presidente e l’approvazione del Direttivo, quest’anno si è cercato di migliorare il buon progetto partito l’anno scorso, abbassando sensibilmente l’età media già bassa l’anno scorso. Coordinando le operazioni di mercato con Mister Bortoletto e con Pizzini, abbiamo fatto delle scelte mirate sia sotto l’aspetto qualitativo, sia sotto l’aspetto dell’età dei giocatori in maniera da creare un gruppo omogeneo che possa avere una programmazione di più anni”.
Il Pescantina Settimo di oggi lavora nel presente per gettare le basi per un futuro ‘fatto in casa’. L’obiettivo, infatti, è inserire più giovani possibile nei ranghi della prima squadra nel giro di poche annate.
“Ragionando in chiave futura, tenendo presente che abbiamo un’ottima Juniores Regionale, per la quale, siamo riusciti ad assicurarci anche per quest’anno, malgrado le numerose richieste che ha ricevuto, la presenza sulla panchina rossoblù di Daniele Lopresti, possiamo tranquillamente ragionare che per i prossimi tre, quattro anni avremo un gruppo di atleti giovani e già abituati alla categoria, e se poi dovesse capitare di meritarci in futuro di avere l’obbligo dei giovani perché ci siamo meritati categorie superiori, saremo già pronti con il nostro prodotto interno senza andare ad elemosinare o mercanteggiare giocatori ad altre società come ci sta accadendo anche quest’anno, in cui riceviamo richieste da squadre che magari hanno categorie ben più blasonate della nostra, ma non hanno un settore giovanile all’altezza del nome e della categoria che portano”.
Sintetico, in conclusione, il saluto dell’allenatore Bortoletto.
” Sarà importante da subito la voglia di fare bene, di far divertire i giocatori e chi verrà a vedere le partite – conclude Bortoletto – la scelta di una rosa giovane è stata mirata e già da ora mi auguro che si venga a creare un bel clima tra tutti. Il gruppo sarà fondamentale per il tipo di lavoro che andrò a proporre, che sarà un lavoro concordato con tutto lo staff e con la società, e sarà un lavoro fatto di sacrificio, rispetto delle regole, voglia di divertirsi e soprattutto voglia di migliorarsi giorno per giorno”.
Questa la rosa di giocatori:
Portieri
Ravi Laurenzi
Luigi Lupoli
Difensori
Corradini Riccardo
Bergamin Nicolò
Ganassini Luca
Nicolis Marco
Degani Andrea
Venturelli Federico
Paulo Roberto Espandel
Marco Mosconi
Centrocampisti
Fainelli Nicola
Andriani Mattia
Biondani Alberto
Longo Daniele Umberto
Lonardi Claudio
Villaraspi Francesco
Marai Alessandro
Montagnana Matteo
Salzano Zeno
Attaccanti
Manfridi Tobia
Guglielmi Giovanni
Benedetti Alessandro
Malfatti Luca
Gambadoro Marcello
Staff tecnico
Mister: Luca Bortoletto
Vice allenatore – Direttore Tecnico : Alberto Pizzini
Team Manager: Luca Valdegamberi
Prep. Portieri: Luigi Mazzi
Massaggiatore – Accompagnatore: Nicolò Rebonato
Guardaline ufficiale: Adriano Padovani