Prima, 2019 da urlo per il Croz. Una sola sconfitta per gli uomini di Pigatto: possibili addirittura i play-off
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 29 Marzo 2019Da fanalino di coda a lieto inquilino della pancia della classifica. Non salvo ma, paradossalmente, mai come oggi vicino, a soli 5 punti, della zona play-off: ha del sorprendente la trasformazione del Croz Zai.
La formazione di Doriano Pigatto, ripartita dalla Prima dopo la retrocessione dalla Promozione, viziata, peraltro, da un discutibilissimo provvedimento disciplinare che tolse punti ai gialloblù per un fatto della stagione precedente proprio nel momento topico della stagione, era partita con più di un problema da risolvere nel nuovo campionato.
Inciampi che hanno relegato a lungo la formazione crozzina nello scomodo ruolo di Cenerentola del campionato. Ma quella che era additata come la più probabile candidata al tracollo, la retrocessa annunciata, ha stupito tutta la piazza, se stessa compresa, inanellando un filotto di risultati utili nel 2019 che, ad oggi, presenta la sola macchia di una sconfitta.
Una risalita da gran scalatori, quella compiuta da Montolli e compagni. I quali, complici i 3 punti conquistati domenica, vedono la salvezza diretta e, curiosità, pure la possibilità di centrare i play-off. Obiettivo che ovviamente non tocca minimamente chi ha lottato nel fango fino a un mese fa. Ma che, a rigor di logica, non può che stuzzicare il palato di chi si è ripreso ciò che il campo gli aveva tolto.