PRIMA A. Primato, una poltrona per cinque. Lotta serrata tra sorprese e battistrada annunciate

PRIMA A. Primato, una poltrona per cinque. Lotta serrata tra sorprese e battistrada annunciate

by 10 Gennaio 2025

Una poltrona per cinque. Affare complesso la corsa al primato nel girone A di Prima. Quattro lunghezze separano il Real Grezzanalugo primo dal Consolini quinto.

Il Real primatista è la buona novella del girone d’andata. Squadra quasi interamente costruita, se non in casa, pescando dal vivaio, con giocatori della vallata (Valpantena). Tecnici promossi dal settore giovanile, una filosofia che, non a caso, rende gli uomini di Zanella difensori di una piccola…Bilbao in salsa veronese.

Secondo è il Peschiera, a quota 28: una formazione abituata ai piani alti della Prima. Campionato che, va detto, meriterebbe di scollinare per i trascorsi storici in categoria. I lacustri come il Concordia di Ferronato, terzo a 26, infarcito di giocatori con un pregresso anche in categorie superiori e costruito da subito per pensare in grande.

Due outsider temibilissime sono invece la Montebaldina ed il Consolini, issatesi ai piani alti a suon di successi, punti raccolti con continuità ed una progressione prestativa globalmente senza grandi crolli. Un quadro che, giustamente, ha condotto entrambe a lottare per un posto tra le nobilissime del girone.