Prima A, primi verdetti. Calmasino retrocede, Concordia sicura del secondo posto
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Aprile 2019Quel che era equilibrio, ora è una sentenza. Primi verdetti nel girone A di Prima. Saluta, suo malgrado, il campionato il Calmasino. Sono i lacustri la prima retrocessa di un girone che, complice una classifica cortissima, ha ancora oggi, a una giornata dal termine, l’intero discorso play-out da definire, con almeno sei squadre interessate.
Sicura della seconda piazza, invece, il Concordia di mister Luca Righetti. Dopo un ritorno vissuto in crescendo, i biancoviola, conquistata la seconda piazza, l’hanno difesa con la costanza di risultati, salvo qualche sporadico inciampo, dagli assalti di uno stuolo di pretendenti che, da par suo, non è riuscito a tenere il passo dei borgomilanesi.
Sarà dunque il Concordia la prima candidata sicura della propria posizione ai play-off. Da definire invece la griglia, che vedrà come possibili partecipanti il Lugagnano, l’Olimpica Dossobuono ed il San Zeno. Formazioni che parteciperanno se riusciranno a non farsi distaccare dal Concordia di 7 punti, epilogo che la matematica, ad oggi, rende ancora possibile.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Concordia.