Prima, la finalissima play-off sarà Valgatara-Aurora. L’outsider contro la big, chi avrà la meglio?
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 26 Maggio 2014La corazzata contro l’outsider. Il titolo di Aurora-Valgatara, prossima finalissima play-off di Prima Categoria, è quasi scontato, tant’è semplice da intuire. Davide contro Golia, la storia si ripete. Il Valgatara recita lo spartito della piccola riscopertasi grande, l’Aurora invece, che, coi nomi che ha in rosa, in grande pensava fin da agosto, dovrà misurarsi con la classica prova del nove: rispettare un pronostico scritto.
La sfida, di per sè, sarà affascinante. Entrambe godono di una forza del collettivo da far invidia. L’Aurora però, forse, ha qualcosa in più a livello di individualità: l’esperienza di Oliboni, la verve del duo d’attacco Borgatti-Bottaro, 40 goal in due, il carisma di Avanzi, la capacità di vincere di Polo e Festival, che negli ultimi anni ne hanno vinti di campionati. Ma non solo, è tutto l’insieme a sembrar perfetto per il salto.
Il Valga però, dalla sua, ha una striscia di successi che parte da gennaio e sembra non conoscere limiti. Merito della preparazione atletica, diceva Pienazza. Ma anche ai blaugrana non mancano i nomi: ‘Caio’ Faustini davanti è di quelli che sanno far male, Franceschetti in difesa è giocatore di grande tempra, nonchè piccolo amuleto, Castagna una certezza sulla mediana, Simeone e Zorzi un duo temibilissimo in zona d’attacco.
Insomma, gli ingredienti perchè sia una bella partita ci sono tutti. La partita, è assolutamente da seguire. Presto conosceremo il campo in cui si disputerà.