Prima, sfida infinita tra Zevio e Virtus. E per i playoff è grande ammucchiata

Prima, sfida infinita tra Zevio e Virtus. E per i playoff è grande ammucchiata

by 21 Aprile 2011

 Il duello entra nel vivo. A dire il vero fino ad oggi non ha mai risparmiato emozioni. E anche il finale potrebbe riservare qualche sorpresa. Il girone A del torneo di Prima categoria non ha ancora scelto la sua regina. Virtus e Zevio sono appaiate in testa dopo 28 giornate.  I bianconeri allenati da Gigi Sacchetti fanno dell’esperienza il loro punto di forza. I virtussini di Andrea Scardoni fanno leva su forza fisica e grande esuberanza. Va detto che entrambe le squadre hanno proposto buon calcio.

«Serve essere presenti al momento giusto», ha spiegato Sacchetti. «Penso di avere a disposizione un grande gruppo. Ma la corsa promozione con la Virtus si è fatta davvero molto interessante». Scardoni, facendo sfoggio di grande umiltà ha ribadito di «avere tra le mani un gruppo che non molla mai. Ragazzi che sanno sacrificarsi, e che non hanno mai smesso di buttare il cuore oltre l’ostacolo». Ora gli ultimi 180′ potrebbero non bastare per sbrogliare la matassa.

 

SPRINTA L’ARBIZZANO. C’è incertezza anche in zona playoff. Solo l’incredibile Arbizzano di Walter Bucci ha quasi staccato di fatto il pass per la coda del campionato. I gialloblu si sono resi protagonisti di una stagione a dir poco entusiasmante.  «Io ho provato a trasmettere idee e passione», ha ammesso Bucci, «e ho trovato gente sveglia e disposta ad scolarmi. I risultati? Non vengono mai per caso». Dietro ai gialloblù c’è bagarre. In ballo per tentare il salto in Promozione dalla porta di servizio restano Fumanese, Audace, Quaderni, San Zeno e Montebaldina. Cinque squadre in quattro punti. Per un finale di stagione elettrizzante. (nella foto mileto dello zevio in azione contro l’audace)