Primo verdetto ufficiale: Olimpica Dossobuono promossa in Prima Categoria
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 31 Marzo 2014Pronostico rispettato: l’Olimpica Dossobuono vola in Prima Categoria. Per gli uomini di Giuseppe Bozzini è promozione diretta con quattro giornate d’anticipo. Un risultato annunciato: vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Ad esser sinceri, in molti l’aspettavano. Negli ultimi tre anni il Dossobuono ha seminato moltissimo. Ha forse raccolto poco nei primi due, in cui, alla palma di squadra dal miglior gioco in assoluto, ottenuta con unanime consenso dagli addetti ai lavori, non è riuscita ad abbinare la concretezza nei momenti che contano.
Nell’ultima stagione invece, Donella e compagni hanno imbracciato sciabola e fioretto insieme. Il risultato, è stato una superiorità disarmante: sempre in testa, mai un segno di cedimento, mai uno scossone. Ad ogni scivolone, fisiologico peraltro, è sempre conseguito un pronto riscatto. Nessun passo falso ha lasciato presagire che qualcosa non funzionasse. I momenti delicati non sono mancati: l’Olimpica intera però li ha gestiti bene, riuscendo a destreggiarsi ottimamente tra necessità e virtù senza perdere colpi.
Il primato raggiunto e il traguardo di prima squadra in assoluto promossa in anticipo sono quanto mai meritatissimi. A breve prepareremo un’intervista con gli artefici della grande vittoria. Nel frattempo, si moltiplichino elogi e complimenti: l’Olimpica se li è guadagnati tutti.
Riccardo Perandini
Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese