Provese, va di moda il basso profilo. Fattori: “Parlerà il campo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 29 Luglio 2013Volti distesi, un clima gioviale, poche parole per riavvolgere il nastro e ripartire. Sceglie il basso profilo nel corso della propria presentazione ai media, la Provese del neo tecnico Fattori.
Non c’è lo spazio per i proclami: il nuovo corso prevede semplicità, rapporti chiari, l’attenzione rivolta alla sostanza del campo, più che alla forma, all’apparenza delle tante chiacchiere del calcio estivo (e non solo).
A fare gli onori di casa, com’è consuetudine, è la presidentessa Nadia Pieropan, la quale accoglie così il nuovo gruppo:
“Ripartiamo con nuovo entusiasmo cercando di fare tesoro dell’esperienza dell’anno scorso. Come società siamo in crescita, abbiamo più di 200 iscritti e quest’anno non vogliamo di certo fermarci. Auguro a tutti voi di vivere un anno sportivo soddisfacente, all’insegna dei valori autentici dello sport, ben presenti nell’anima della nostra società”.
Di poche parole anche il direttore sportivo Franco Chilese, il quale, dopo le presentazioni di rito, comanda l’obiettivo stagionale:
“Un campionato tranquillo, di mezza classifica, verso la salvezza il prima possibile. Abbiamo tutto per riuscirci: l’intera società ha fiducia in voi, buona ripresa degli allenamenti a tutti”.
Si lascia andare a qualche considerazione invece, sul finire della presentazione, il nuovo allenatore Matteo Fattori:
“Facciamo piazza pulita a livello mentale di ciò che è stato lo scorso anno. E’ importantissimo: spero riusciate a capire perchè ve lo chiedo. Ogni anno che inizia è completamente diverso: ci sono volti, stimoli e dinamiche nuove. Ripartiamo da zero, a testa bassa, e vedremo cosa riusciremo a fare. Ci vuole fiducia, voglia di sudare e di stare insieme, ma soprattutto di giocare la palla. Questa è la mia filosofia, ve ne accorgerete subito. Sono venuto a Prova perchè convinto dal progetto societario, so che siete un ottimo gruppo e spero che lavoreremo bene insieme. Ci sarà lo spazio per il dialogo, ma gran parte del lavoro sarà sul campo: coi fatti si costruiscono le vittorie. Ci rivediamo l’8 agosto, buon termine di vacanze a tutti”.