Quaderni in vetta, la cura Gilioli funziona. Così Scattolini: “Trovata solidità difensiva. Avanti a testa bassa”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 21 Ottobre 2014Quaderni in vetta alla classifica. Tutto legittimo, secondo i più. L’undici di Gilioli era e rimane una delle formazioni più accreditate al salto di categoria. Il mix tra giocatori esperti e giovani d’assoluto spessore pare essere, almeno sulla carta, se non il migliore, tra i più quotati del girone.
Questa, in sunto, è l’estrema analisi di un comune sentore. Tutto secondo la norma e le previsioni, dunque. Ci si aspettava un acuto non tardivo degli oranges: puntuale, non si sono fatti attendere oltre modo. Ora la tabella di marcia imporrà diversi scontri diretti. A partire da domenica prossima, dove a Quaderni arriverà il Crazy, tre punti sotto e con una partita in meno da recuperare.
“Gli scontri diretti saranno importanti – commenta Daniele Scattolini, uno dei giocatori storici rimasti a difendere la causa quadernese – noi siamo in progresso. Sapevamo d’esser un buon complesso ma inizialmente abbiamo preso troppi goal. Ora attraverso il lavoro abbiamo trovato una certa solidità difensiva, anche se qualcosa va migliorato ancora. La strada è quella giusta, ma il campionato è ancora lungo”.
Tante, a parere di Scattolini, le candidate ad un posto al sole. Per la poltrona più ambita e i play-off sarà una lotta tra molte. Il girone B quest’anno presenta sul piatto un campionato strano, equilibratissimo, dove finora ancora non si sono ben intesi quali potranno essere i veri valori del campionato.
“Ci sono squadre che storicamente puntano in alto e altre che al momento stanno correndo a mille – conclude Scattolini – dunque fare nomi è improbabile. Sulla carta ci sono squadre che, almeno a priori, dovrebbero avere qualcosa in più delle altre, ma al momento l’equilibrio è massimo. Difficile fare ipotesi, forse avremo un quadro più completo a dicembre. Noi, per ora, pensiamo solo al campo”.
NOTE. Nella foto, un’immagine d’archivio del Quaderni Calcio.