QUASI FATTA/Valgatara, Povegliano e Peschiera vanno ai ‘supplementari’
by Calcio Dilettante 3 Maggio 2012Seconda mozzafiato. Vediamo quello che è già stato scritto e quello che può succedere ancora nei quattro gironi che vedono impegnate le squadre veronesi
- Nel girone A Valgatara, Povegliano e Peschiera sono già ai play off; l’ultimo posto se lo giocano Pastrengo 2006, Pedemonte e Gargagnago. In coda tutto dipenderà da Settimo e Rosegaferro, entrambe appaiate all’ultimo posto e anche qui potrebbe poi entrare in gioco lo sbarramento dei dieci punti.
- Nel girone B sembrerebbe tutto definito ai play off con al primo turno la sfida Castel d’Azzano-Olimpica Dossobuono, mentre l’Avesa passerebbe direttamente al secondo, avendo ben tredici punti di vantaggio nei confronti della quinta, ossia il Lugo Valpantena. In coda si giocano in tre la retrocessione diretta, ossia Edera Veronetta, Lessinia e Seregno Borgo Trento, poi vale lo stesso discorso visto per il girone A.
- Nel girone C Aurora Cavalponica e Valdalpone si giocano la promozione diretta in Prima, cosa che sembrava improponibile qualche settimana fa. E’ autentica bagarre per i play off, dove solo la vicentina Gambellara è sicura, mentre per gli altri tre posti se la giocheranno in quattro, ossia Croz Zai, Locara, Borgo Primomaggio e Borgo Scaligero Soave: una di queste sarà esclusa. Nella parte bassa della classifica, solo il Golosine è sicuro dei play out, ma anche qui il margine dei dieci punti potrà essere rilevante.
- Nel girone G sono già definite le squadre che parteciperanno ai play off: Castelbaldo Masi, Asparetto Cerea, Venera e Bovolone; in coda sembrano condannate ai play out Porto Legnago e Merlara, ma il tutto si deciderà non questa domenica, ma all’ultima giornata.
- Stefano Paganetto