Real Monteforte e Roncà uniranno le forze. Il ds del Roncà, Franchetto, annuncia: “L’ipotesi di fusione è molto concreta”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Giugno 2014Roncà e Real Monteforte uniranno le forze. La notizia, freschissima, rimbalza poche ore dopo la promozione in Prima Categoria del Roncà. La società rossoverde, priva di settore giovanile, per partecipare alla categoria dovrebbe pagare una multa, onere che farebbe volentieri a meno di elargire. Data la collaborazione con il Real Monteforte a livello di settore giovanile, dunque, in piedi già da quattro anni, le due dirigenze hanno ventilato l’ipotesi di unire le risorse per un unico, grande bacino. A confermarlo è il direttore sportivo del Roncà, Massimo Franchetto:
“Confermo tutto – ammette Franchetto – c’è la reciproca volontà di entrambe le società di unire le forze. Ci siamo riuniti per decidere il da farsi e c’è convergenza su tutti i punti. Le possibilità che la fusione avvenga sono davvero alte: dobbiamo solo ratificare il tutto a Venezia entro il 20 di giugno. Con questa operazione avremo la possibilità di sfruttare al meglio gli impianti e le risorse umane ed economiche, in modo tale da impostare un lavoro a lungo termine. Ho molta fiducia in questo progetto”.
Il Roncà, in ogni caso, si godrà fino in fondo la meritata festa per la promozione in Prima Categoria. Franchetto, spiega così l’exploit dei suoi nel momento clou della stagione:
“Sapevo di aver costruito una squadra forte, il salto di categoria è, senza presunzione, meritatissimo. Avremmo anche potuto vincere il campionato senza problemi se non avessimo avuto diversi incidenti di percorso, ma, si sa, nel calcio tante cose non si possono prevedere. Fortunatamente nel periodo cruciale nulla è andato per il verso sbagliato e così è venuto fuori il vero valore della squadra, che, ricordo, ha vinto sei gare su sei. Faccio di nuovo i complimenti ai miei ragazzi, sono stati grandi”.