Nel pomeriggio di mercoledì 22 Febbraio si sono disputati i recuperi delle gare di Serie D non disputate domenica 12 a causa della neve.
Nel girone C il Legnago ha superato 1-0 l’Union Quinto: la rete vittoria è stata segnata da Segato su rigore negli ultimi minuti di gara.
E’ stata una vittoria sofferta ma meritata per gli uomini di Andrea Orecchia, che con questi tre punti si portano a 46 in classifica, a sole cinque lunghezze dalla capolista Unione Venezia.
Nel primo tempo le conclusioni di Correzzola e Valente sono finite sul palo; nella ripresa poco da rilevare, ad ogni modo è stato premiato il grande forcing finale dei legnaghesi; l’Union Quinto non è stato per nulla incisivo in avanti, sempre chiuso in difesa.
Nel girone D ennesima sconfitta per il Villafranca, che cade in casa contro il Forcoli e per Davide Pellegrini è un’altra giornata amara.
La realtà toscana sblocca il risultato nel primo tempo con Moriani su rigore; nella ripresa i castellani trovano il pareggio con Scapini, ma ci pensa Marianetti a segnare la rete del definitivo 2-1.
In classifica il Villafranca resta terzultimo a 24 punti e domenica prossima giocherà in trasferta contro la Bagnolese, che nell’ultimo turno ha superato nettamente il Virtus Castelfranco.
All’appello dei recuperi di Serie D manca il Cerea: la squadra di Simone Boron recupererà la gara contro la Virtus Pavullese mercoledì 29 Febbraio.
In serata si è disputata la gara di Seconda Categoria girone B Crazy Colombo-Lessinia, recupero della 1^giornata di ritorno non giocata il 15 gennaio a causa del campo ghiacciato.
Le due squadre si sono divise la posta: 0-0 il risultato finale con il Crazy Colombo che sale a 19 punti, mentre il Lessinia a 10. ?
??Stefano Paganetto