RISALITE. Clivense corsara a Bassano: è capolista. Il Team vince lo scontro diretto col Mozzecane: distacco dimezzato a tre punti
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 14 Novembre 2022Domenica di scalate e risalite ai piani nobili di Eccellenza e Promozione. La Clivense di Allegretti comincia a far sul serio: il successo al Mercante di Bassano è un altro indizio che corrobora la tesi. Complice il riposo dell’ex capolista Ambrosiana, oggi la Clivense comanda il girone d’Eccellenza. Piazzamento coerente con il valore assoluto della rosa, la struttura professionistica (allenamenti pomeridiani compresi), le legittime ambizioni mai nascoste in ogni dichiarazione d’intenti da parte della società.
A Bassano si giocava un vero e proprio scontro diretto: è parere diffuso, infatti, che la rosa allenata da Ezio Glerean, mente del Cittadella dei miracoli dei primi anni 2000, sia la più qualitativa dell’intero girone. La rete allo scadere di Bragagnolo dà nuova linfa ad una Clivense che pare aver trovato in fretta spartito, identità e innumerevoli rotazioni.
In Promozione, il Team blocca l’avanzata del Mozzecane di Colantoni, issandosi al secondo posto. La risalita degli uomini di Ghirigato trova nello scontro diretto vinto una conferma significativa dei progressi di un gruppo che ha tutto per rimanere nelle posizioni che contano. Il distacco, dimezzatosi a tre punti, riapre una lotta al titolo che, al netto dei saliscendi d’inizio stagione, potrà essere discorso a cinque: Mozzecane, Team, San Giovanni, Atletico Cerea e l’Albaredoronco, sconfitto ieri ma con una rosa di gran spessore per la categoria.