Rivoli, Gelmetti saluta e torna in Brasile. Spunta Maschi per la successione
by Calcio Dilettante 23 Maggio 2011Guerrino Gelmetti la prossima stagione non allenerà il Rivoli. Squiri, dopo aver condotto la squadra del presidente Aldo Segala ad una brillante salvezza, sta per tornare in Brasile proprio in questi giorni per seguire da vicino il progetto Brasil Central, vero e proprio centro di reclutamento di giovani potenziali campioncini.
Il Rivoli, dunque, volta pagina e Segala in questi giorni ha avuto modo di confrontarsi con più di un allenatore per scegliere l’uomo giusto al quale affidare la panchina della sua squadra.
Presidente Segala ha già deciso?
“No, ancora no. Stiamo valutando diverse ipotesi. Serve l’uomo giusto per il Rivoli. Allo stesso tempo sono convinto che la scelta sia ormai fatta. Entro la settimana avremo il nome del nuovo tecnico”.
Gelmetti saluta, era lui l’uomo giusto…
“Il mister deve portare avanti il suo progetto, ha il suo percorso da fare. Considero importante il fatto di essere riuscito ad affidargli la squadra nel corso del torneo. Il suo arrivo ci ha permesso di correggere il tiro in corsa e di ottenere una salvezza meritata. Anzi…”.
Cosa vuole dire?
“La proiezione dei risultati ottenuti da Gelmetti estesa a tutto il campionato mi fa pensare che il Rivoli sia squadra che può valere molto di più di una semplice salvezza. Resta il fatto che confermarsi in categoria appena arrivati dalla Promozione è stato davvero molto importante. Sono contento del risultato finale, questa stagione ha rappresentato un momento di crescita per tutti. La speranza resta sempre quella di migliorare ancora”. E intanto per la panchina, seppur Segala non abbia voluto sbottonarsi minimamente, spunta il nome di Roberto Maschi. Sarà lui il nuovo mister?