Rivoluzione Sambo. Pietribiasi verso Lecco. E su Staiti metti gli occhi il Verona
by Calcio Dilettante 13 Giugno 2011Il sogno è Stefano Garzon. “Per noi sarebbe un grande colpo. Un grande uomo per una squadra che ha bisogno di nuovi riferimenti”. Le parole sono di Mario Tesini, direttore sportivo della Sambonifacese. Il mercato riparte. Il club rossoblu ha già fatto saper di voler ridimensionare con oculatezza. Ma servono uomini di ferro per una squadra che deve ripartire senza paura Le novità, già da ora, non mancano. Stefano Pietribiasi va in scadenza di contratto il 30 giugno. A San Bonifacio non resterà. L’approdo più probabile?
Lecco, Anche se per lui si sono già fatte avanti Mantova, Cremonese e Spal. E poi c’è Lorenzo Staiti, per il quale Sambo e Verona hanno parlato già lo scorso gennaio. Gibellini e Tesini avevano verificato se esistevano le condizioni di trasferire in gialloblu il centrocampista. Non subito, ma alla riapertura del mercato estivo. Ormai ci siamo. E l’impressione è che si possa fare ancora, qualsiasi campionato disputerà la prossima stagione l’Hellas. Di fatto esisterebbe una sorta di prelazione a favore del club d Martinelli, a conferma dei buoni rapporti che intercorrono da tempo tra le due società. Pare essere in partenza anche il giovane difensore Andrea Moretto. Lo voleva il Taranto a gennaio. Adesso la Sambo aspetta la chiamata giusta. Moretto rappresenta comunque sicura pedina di mercato in uscita.
La società rossoblu sta lavorando comunque per il futuro. E nel giro di pochi giorni potrebbe definire in maniera importante un paio di operazioni. E quasi fatta per l’approdo in rossoblu del difensore classe ’93 Jeffry Ebothe, quest’ anno al CastelnuovoSandrà. Il direttore Tesini ha messo le mani anche sull’attaccante Mattia Finotto, classe ’92, dell’Ardita Moriago, formazione trevigiana che quest’anno ha disputato il torneo di Eccellenza. Di Finotto gli addetti ai lavori parlano un gran bene. La Sambo vuole sbaragliare la concorrenza per piazzare un colpo di prospettiva.