Roncà, il calendario dice promozione. Ma Hellas e Colognola sono in agguato
by Calcio Dilettante 18 Aprile 2011 Nel campionato di Seconda categoria, girone C la lotta promozione si è fatta ancora più avvincente. Ballano per la Prima il Roncà, l’Hellas Monteforte e il Colognola ai Colli. Distanziato di quattro punti il Santa Lucia Lobia. Ma fin qui la corsa alla Prima è stata regolata da un grande equilibrio. E tutto sembra essere ancora possibile. Il quinto posto utile per i playoff dovrebbe essere appannaggio del La Contea, squadra che ha saputo sorprendere al momento giusto. In fondo alla classifica saluta il torneo di Seconda il Gav, ormai retrocesso. Valtramigna, Napoleonica e Brendola andranno sicuramente ai playout. Quasi sicuramente anche il Grancona.
COLOGNOLA (51 punti). E’ la squadra che fin qui in campionato ha perso meno partite. Solo tre. I nerazzurri di mister Cobelli dispongono di corsa e forza fisica. Determinante sarà mantenere alta la concentrazione nelle prossime due partite contro Alte Ceccato e Albaronco. Impegni non certo impossibili. Ma sulla carta insidiosi.
HELLAS MONTEFORTE (51 punti). I ragazzi di Cherobin hanno perso per strada punti pesanti. Nonostante tutto la stagione non è certo compromesso. Il valore qualitativo della squadra non può essere messo in discussione. Diventa necessario non concedersi più pause o battute a vuoto. Il calendario dell’Hellas prevede al ritorno in campo una sfida da non sbagliare contro l’Arso, squadra che appare essere tra le più forma del momento, e all’ultima il duello sul campo del Grancona alla caccia disperata di punti salvezza.
RONCA’ (51 punti). Qualcuno continua a definirla la grande sorpresa del campionato. La squadra allenata da Bresciani ha tuttavia dimostrato di possedere testa, gambe e gioco per poter competere con le prime della classe. E poi pare che rispetto alle altre il Roncà se la possa giocare senza particolari ansie, visto che fin qui il campionato è stato sempre una piacevole sorpresa. Sulla carta, poi, è la squadra con il miglior calendario. I rossoverdi affronteranno la Napoleonica già sicura di doversi giocare la salvezza ai playout e all’ultima giornata il Montecchio San Pietro, già salvo e costretto a fare grandi cose per approdare ai playoff.