Rosegaferro, Barone sbroglia la matassa: “Graduale maturazione, avanti così”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 21 Gennaio 2016Piano piano, lemme lemme, a passi tardi e lenti, il Rosegaferro di Michele Barone affina le virtù che richiede la tranquillità in classifica. Il processo è ancora in atto, qualche imperfezione c’è. Eppure è un altro Rosegaferro rispetto alla pericolante dello scorso anno. Ha imparato a soffrire e a redimersi. E’ un ‘Rosega’ più solido, scafato, giudizioso. Bravo a non crollare dopo un anno di tempeste a godersi l’arcobaleno, la cui luce, spera Barone, dovrà irradiare i suoi fino a maggio.
“L’anno scorso dovevamo digerire una rivoluzione autentica dopo la retrocessione – spiega – c’è voluto tempo, tenacia, tanta pazienza per digerire numerosi passaggi a vuoto. Però siamo sopravvissuti, ci siamo fatti le ossa e si vede. Ora non siamo in una posizione tranquilla, ma nemmeno tra le pericolanti. Purtroppo abbiamo la coperta un po’ corta, ma sappiamo farci rispettare. Andiamo avanti per la nostra strada, forti delle nostre certezze”.
E’ un Rosegaferro senza guardiani dei pali, quello che s’appresta a giocarsi la salvezza nelle ultime tredici gare.
“Purtroppo ho perso entrambi i portieri per infortunio – conclude – dovranno operarsi tutti e due. A loro faccio in grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione. Siamo alla ricerca di uno svincolato, spero sia possibile combinare a breve. Nel frattempo faremo esordire il portiere della Juniores. Entrerà nella prima squadra e spero si trovi bene per esprimere sul campo quanto di buono sicuramente avrà da darci.”