RUSH FINALE. Valtramigna e Colognola, è volata. Biancorossi avanti di due punti a 180′ dal termine
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Aprile 2024Un pronostico da tripla. Quasi impossibile, forse addirittura inopportuno, pronunciarsi sull’ipotetico vincitore del girone D di Seconda. Valtramigna e Colognola recitano la parte del leone: sarà affare tra due il duello per il titolo.
Un duello destinato a durare a distanza, dopo lo 0-0 maturato nello scontro diretto. Un confronto impari dal quale non è ancora uscito un vincitore. Nessuna novità dall’ultima domenica: vittoria tennistica, con tripla di Andriollo, per il Valtramigna di Guandalini, tecnico ancora in corsa per vincere un campionato al suo primo anno da allenatore di categoria; vittoria netta (0-3), per il Colognola di Pauciullo, aggrappato al primato dal principio di questa stagione.
A confrontarsi sono due percorsi opposti: di rivoluzione e ricostruzione quello del Valtra, rimontato da zero dalla dirigenza, pezzo per pezzo, nella rovente estate post retrocessione; di crescita e costanti aggiustamenti migliorativi l’iter del Colognola, composto da numerosissimi profili homemade cui quest’anno si sono aggiunti calibri come Vallisari, Derna e Bejar.
Anche in questa situazione, al pari di Arbizzano e Caselle, le due società duellanti paiono figurare le due più meritevoli di raggiungere la Prima. Il campo fornirà la sentenza definitiva quando a 180′ dal termine non è possibile fare calcoli di alcun genere.