Sacchetti resterà a Zevio. Mister scudetto un altro anno in bianconero
by Calcio Dilettante 10 Giugno 2011
Ora è ufficiale: Gigi Sacchetti resterà anche per la prossima stagione alla guida dello Zevio. La conferma arriva per voce della presidentessa Emanuela Cantù. Società e allenatore si erano incontrate nella serata di giovedì per un ultimo confronto. Alla fine è arrivata la fumata bianca
Presidentessa Cantù, adesso si può dire?
“Certo, Sacchetti resterà alla guida dello Zevio anche per la prossima stagione. Siamo felici, perché il suo impatto con il nostro mondo è stato molto positivo. E sarebbe stato spiacevole non proseguire insieme”.
Considerate il mister l’anima del progetto?
“Tutti conoscono il suo glorioso passato. Gigi ha grande esperienza. Si è calato alla perfezione nella nuova realtà. Non ha mai fatto pesare a nessuno i suoi trascorsi. E’ stato per tutti esempio di umiltà e dedizione al lavoro”.
Il futuro?
“Salvezza tranquilla. Nulla di più. Per noi la categoria è una novità. Dovremo capire tante cose, dare il giusto spazio ai giovani. Ma vogliamo ripartire dal gruppo”.
In che senso?
“I ragazzi che hanno vinto il campionato hanno manifestato la voglia di restare. E a noi fa molto piacere questo aspetto. L’unione all’interno dello spogliatoio è stata uno dei nostri punti di forza. Ci teniamo molto. Lo Zevio continua insieme a Sacchetti. Dietro a lui tutti gli altri”.
Simone Antolini