San Giovanni, si chiude il mandato di Fattori. Il tecnico: “Sfiorato il miracolo. Ora sono alla finestra”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Maggio 2019Il magone c’è: comunque vada, la retrocessione è pur sempre uno scotto. Eppure c’è più di una ragione plausibile per credere che non sia tutto da buttare. Tutt’altro. Matteo Fattori chiude la sua esperienza a San Giovanni Lupatoto fornendo la sua sintesi della stagione.
Il tecnico era arrivato in corsa, a campionato iniziato, al posto di Marco Pedron, tecnico uscente. Sotto la sua guida il San Giovanni ha sfiorato l’accesso ai play-out. Un risultato che, da par suo, avrebbe avuto un grande valore per i ‘lupi’.
“L’anno si conclude con la consapevolezza d’aver allenato un gran bel gruppo di ragazzi. Il percorso con loro rimane soddisfacente: in molti non hanno mai affrontato l’Eccellenza e, se non avessimo avuto un po’ di sfortuna nei momenti topici, potevamo giocarci la stagione agli spareggi. C’è stata una crescita complessiva e questo mi soddisfa. Porterò con me il ricordo di una società che mi ha lasciato lavorare e mi ha sostenuto, in primis il presidente Perbellini, i dirigenti per finire con lo staff e la squadra. Il futuro? Sono alla finestra, sarei felice di continuare a proporre calcio in una certa maniera, come piace a me”.
Note. Nella foto, Matteo Fattori, a sinistra, colto in un pre-partita di alcune stagioni fa.